Maotik
L’artista digitale francese Mathieu Le Sourd (Maotik) concentra il suo lavoro sulla creazione di ambienti multimediali immersivi, installazioni interattive e spettacoli audiovisivi. Il suo lavoro è stato recentemente presentato in vari festival e gallerie in tutto il mondo.
Sempre alla ricerca di nuove sfide, Le Sourd progetta i propri strumenti audiovisivi, per generare immagini con algoritmi e creare mondi 3D per trasformare le percezioni dello spazio. Collabora con musicisti, performer e scienziati per continuare il suo ricerca sul rapporto tra arte, scienza e tecnologia.
Maotik ha recentemente trasferito il suo studio a Funkhaus, Berlino, partecipando alla residenza d’arte organizzata tra Sonar+D e Factory Berlin.
Le Sourd è inoltre entrato a far parte dell’università CODE dove lavora come professore, tenendo conferenze sul design interattivo, il design generativo e gli ambienti AR/VR.
Maarten Vos
È un violoncellista, compositore e produttore olandese.
Durante il suo sviluppo musicale Vos ha esplorato oltre alla musica classica tradizionale un grande interesse per la musica minimalista, contemporanea e sperimentale. Si è laureato con lode come Master of Music al dipartimento di Live Electronics presso il Conservatorio di Amsterdam.
Concentra il suo lavoro sulla creazione di musica classica, ambient ed elettronica moderna.
Vos si è inoltre esibito in tutto il mondo.