5-6-7. LUGLIO
ROMA. GAZOMETRO

5-6-7. LUGLIO
ROMA. GAZOMETRO

IMMERSIVE EXPERIENCE

Le installazioni site-specific che danno nuova forma alle architetture del Gazometro.    Le installazioni site-specific che danno nuova forma alle architetture del Gazometro.    Le installazioni site-specific che danno nuova forma alle architetture del Gazometro.

5-6-7 LUGLIO

Giorgio Moroder & Quiet Ensemble

MAIN STAGE - ALTOFORNO | 21:30

Giorgio Moroder, pioniere dell’uso del sintetizzatore e maestro delle colonne sonore, è riconosciuto in tutto il mondo come una figura chiave della musica elettronica e disco. Collaboratore di stelle come Donna Summer, David Bowie e Daft Punk, ha vinto tre premi Oscar per le sue opere in “Fuga di mezzanotte”, “Flashdance” “What a Feeling” e “Take My Breath Away”, consolidando il suo status di icona musicale innovativa.

 

Quiet Ensemble nasce nel 2009. Fabio Di Salvo e Bernardo Vercelli fondono le loro esperienze in video sperimentale e scenografia teatrale, esplorando l’interazione tra tecnologia e natura, reale e astratto. Attraverso l’uso di tecniche interattive e l’attenzione ai dettagli minimi, come i suoni della natura o il movimento degli insetti, creano opere che mescolano arte, scienza e tecnologia, mirando a svelare nuove prospettive estetiche e concettuali su luoghi comuni mediante l’ibridazione di forme concrete e astratte.

© Videocittà 2024

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.