13—16

LUGLIO

FUTURA

MAIN STAGE - ALTOFORNO

 

Futura è il nome della collettiva che riunisce gli artisti più rappresentativi, nel panorama nazionale ed internazionale, dell’arte digitale e della motion graphic.

Una raccolta di voci dal presente che uniscono le forze per lasciare una traccia indelebile nel futuro, usando l’architettura dell’ex Altoforno come tela sulla quale esprimersi.

Futura è un tributo al potere dell’arte in cui la visione unica di ogni artista contribuisce, dando vita a un’esperienza multisensoriale che spazia tra forme, colori e movimenti che catturano l’immaginazione e ne superano i confini.

Le opere di Futura daranno vita a un paesaggio visivo sorprendente, invitandoti a riflettere sul passato, presente e futuro dell’arte digitale.

 

Orari della proiezione: 

 

13 LUGLIO

21:30 | 23:15 | 00:30

 

14 LUGLIO

23:00 | 00:15

 

15 LUGLIO

21:30 | 22:45 | 00:30

 

16 LUGLIO

21:30

 

Tra gli artisti coinvolti: 

 

Federico Leggio (ITA) designer, si occupa principalmente di identità visive e motion graphics.

Tina Touli (UK) direttrice creativa, lavora in una grande varietà di settori del design, tra cui quello della stampa e del digitale. Ha avuto l’onore di essere selezionata da Print Magazine come uno dei 15 migliori giovani designer del mondo, di età inferiore ai 30 anni. 

Studio Mistaker (ITA) è uno studio multidisciplinare indipendente con sede a Roma specializzato su visual design, infografica, grafica editoriale e animata. 

Zipeng Zhu (USA) è un artista, designer, art director, illustratore e animatore di origine cinese. È stato uno dei vincitori dell’Art Directors Club Young Guns 13 ed è stato premiato come New Visual Artist della rivista Print e The One Show Young Ones. 

Gianluca Italiano (UK) designer e sviluppatore inglese, con una passione per il movimento e la tipografia cinetica.

Vera Van De Seyp (USA – NL) designer e coder creativa che si interessa di tipografia, linguaggi e intelligenza artificiale.

 

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.