Come si intrecciano i temi della visione e delle tecnologie con l’idea dell’acqua?
La sfida di questi talk è proprio quella di connettere, non solo traiettorie diverse, ma anche campi e ambiti (oltre a generazioni) in cui al centro si pongono la curiosità, la pratica artistica e la capacità di visione critica del mondo.
L’acqua è il tema e lo spunto principale, un vero e proprio collante che porta con sé riflessioni sull’ambiente, sulla sostenibilità, sull’idea di organico. Oltre ad essere presente come estetica.
Cosa aspettarsi da questi talk? Degli incontri informali in cui si avvicendano personalità che hanno caratterizzato il proprio cammino artistico e professionale nella ricerca, nella sperimentazione, nel condurre il pensiero fuori dagli schemi.
E se l’acqua è il centro gravitazionale intorno a cui ruotano gli interventi, la tecnologia e la visione, e cioè il centro dell’interesse di Videocittà, saranno i punti focali su cui fondare queste piacevoli quanto intriganti “chiacchierate”.