EN IT
VISUAL 2020 DEF

IL FESTIVAL DELLA VISIONE | EUR – ROMA

TRIBUTO A JOHN WILLIAMS

Domenica 19 Settembre ore 21:30
Piazza John Kennedy – Palazzo dei Congressi

Il consolidato appuntamento di chiusura per celebrare le grandi composizioni musicali per il cinema in un grande show contemporaneo con grandi proiezioni di suggestione per celebrare un grande maestro del cinema internazionale.

In piazza John Kennedy avrà luogo il tributo a John Williams, direttore d’orchestra, premio Oscar, nonché autore delle colonne sonore dei kolossal più impattanti degli ultimi 40 anni. Dalla saga di Star Wars a Schindler’s List, da Indiana Jones a E.T. l’extraterrestre, Lo squalo e Jurassic Park, per arrivare a Harry Potter. In collaborazione con l’Orchestra del Conservatorio Santa Cecilia diretta da Michelangelo Galeati, avrà luogo un’esibizione eseguita da un’orchestra di oltre sessanta musicisti per regalare al pubblico uno spettacolo mozzafiato, arricchito dalle proiezioni sulla spettacolare facciata del Palazzo dei Congressi realizzate da Studio Cliche.

Le immagini entreranno nella musica dialogando con i suoi suoni, l’immersione visiva e quindi immaginifica sarà l’elemento innovativo e tuttavia sempre in costante rapporto con la tradizione del corpo orchestrale.
Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.