EN IT
VISUAL 2020 DEF

IL FESTIVAL DELLA VISIONE | EUR – ROMA

OUCHHH – ATLAS OCEAN DATA

15 – 18 Settembre ore 20:30 — 00:00
Piazza John Kennedy – Palazzo dei Congressi


Il dialogo tra audiovisivo ed architettura è uno dei focus principali di Videocittà; un intervento site-specific visivo in contaminazione con light & sound design darà vita ad una nuova reinterpretazione della facciata del Palazzo dei Congressi lato Piazza Kennedy.

Videocittà 2021 aprirà con l’imponente installazione Atlas Ocean Data dello studio OUCHHH di Istanbul, per riflettere sull’importanza del mare come origine e fonte di vita, indispensabile per la salute del pianeta e dei suoi abitanti. 

Nell’opera Atlas Ocean Data, gli OUCHHH  restituiranno un’esperienza che integra arte, scienza e tecnologia. L’installazione si trasforma in un esplorazione oceanica e marina in cui si acquisiranno conoscenze sulla natura utilizzando i dati scientifici dell’Oceano Atlantico settentrionale e del Golfo di Biscaglia.

OUCHHH è sono uno studio indipendente di design e new media art con sede a Istanbul; votati alla multidisciplinarietà nei loro progetti uniscono progettazione grafica, arte digitale, sound art e design motion-graphics. Votati alla sperimentazione unita frontiere dell’alta tecnologia gli OUCHHH sono capaci di restituire al pubblico opere dal grande impatto visivo capaci di creare forti relazioni tra i luoghi e le immagini in movimento generate. 

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.