DISCO LAZIO

9-16-23-30 Novembre 2019
Ex Caserma Guido Reni – Via Guido Reni,7 – 00196 Roma RM

Il Piano Generazioni della Regione Lazio: tante opportunità per una formazione di qualità

In occasione della seconda edizione di “Videocittà -il Festival della Visione“, la Regione Lazio promuove le singole progettualità del Piano Generazioni dedicate a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, attuato da DiSCo- Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza.

Vi attendono numerosi appuntamenti: il 9, il 16, 23 e il 30 novembre ci saranno quattro momenti dedicati ai progetti: Porta Futuro Lazio, Corso Multimediale dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, Torno Subito e Hub Culturale Moby Dyck, dove ci si potrà confrontare con i protagonisti e conoscere da vicino le queste esperienze. 

 

Tutto questo al Festival Della Visione 

_________________________________________

 

Scopri i dettagli del programma:

 

 Sabato 9 Novembre: Porta Futuro Lazio.

In questa giornata si parlerà del Curriculum Vitae e sul Video Curriculum. Durante la giornata sarà possibile far visionare e correggere il proprio CV per renderlo più efficace e completo, oltre ad ascoltare delle nozioni base sullo sviluppo di un Video CV, uno strumento in continua espansione in Italia.

 

 Sabato 16 novembre: Officina Pasolini – I ragazzi che hanno frequentato il Corso Multimediale dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini presenteranno alcuni prodotti audiovisivi realizzati in questi anni.

 

Sabato 23 Novembre: Torno Subito, l’iniziativa che dal 2014 ha permesso a circa 8.000 ragazzi del Lazio tra i 18 e i 35 anni di vivere un’esperienza formativa in tutto il mondo e di concretizzarla nella nostra Regione, coinvolgerà tre ex partecipanti al progetto proveniente dai settori del teatro, del cinema e della musica che, attraverso un prodotto audiovisivo incentrato sul tema del viaggio, sveleranno le tecniche di tutto ciò che ruota attorno al mondo della post-produzione cinematografica.

Sabato 30 Novembre:
Con il supporto dell’Hub Culturale Biblioteca Moby Dyck verrà realizzato un reading a cura di Gioacchino De Chirico con la partecipazione dell’attrice Alessandra De Luca, incentrato su brani letterari del Premio Nobel per la Letteratura Olga Tokarczuk.

Orari: 19.00 | 22.00

Luogo: Ex Caserma Guido Reni