Chi sono?
Touchy Toy è un collettivo artistico nato nel 2021 a Roma dall’incontro di Gabriele Petrillo, Andrea Lupo e Matteo Camerini, accomunati dalla formazione in Composizione di Musica Elettronica presso il Saint Louis College of Music. Nel 2023, il gruppo si amplia con l’ingresso di Christian D’Amico e David Quintarelli.
La loro ricerca fonde indagine tecnologica e visione estetica, dando vita a opere che spaziano tra installazioni sonore, performance audiovisive e composizioni musicali.
Cosa fanno a Videocittà?
A Videocittà 2025, Touchy Toy porta Concrete Casings, una performance audiovisiva che esplora l’intersezione tra live coding, glitch art e sintesi generativa.
L’opera mette in scena un universo fatto di cortocircuiti semantici e tensioni digitali, dove il suono e l’immagine si inseguono, si deformano e si fondono in tempo reale. Il collettivo intreccia riferimenti alla cultura pop e utopie digitali, in una narrazione frammentata ma profondamente evocativa.
Già presentato al Visual Sound Festival, al PatchLab Festival di Cracovia e al D-CAF del Cairo, Concrete Casings è un’esperienza multistrato, che riflette sull’identità nel mondo post-digitale e sull’atto performativo come costruzione di senso.
MAIN PARTNER
CON IL CONTRIBUTO DI
IN COLLABORAZIONE CON
© Videocittà 2025
© Videocittà 2025