Chi è?
SEULEMENT è il progetto solista del musicista e artista audiovisivo Mathieu Arsenault, con base a Tiohtià:ke/Montréal. Il suo lavoro esplora la vulnerabilità del corpo umano nell’epoca dell’intelligenza artificiale, con un focus sull’integrazione della voce e del gesto all’interno dei linguaggi digitali. Il suo universo si muove tra performance audiovisive, album sperimentali e film d’artista.
Il suo lavoro è stato presentato nei più importanti festival internazionali, tra cui MUTEK Montréal, International Film Festival Rotterdam, Sound/Image (UK), Suoni Per Il Popolo e Iceland Airwaves.
Cosa fa a Videocittà?
Seulement è protagonista del Québec Showcase, co-presentato da Videocittà e MUTEK con il supporto del Conseil des arts et des lettres du Québec. Insieme al collettivo Myriam Bleau & Nien Tzu Weng e al progetto Mesocosm, porta in scena una performance che fonde paesaggi sonori minimali, gestualità coreografica e interazioni digitali. Un’esperienza ipnotica che esplora i limiti tra corpo e tecnologia, dove il movimento diventa linguaggio sonoro e visivo, in perfetto equilibrio tra tensione emotiva e sperimentazione contemporanea.
MAIN PARTNER
CON IL CONTRIBUTO DI
IN COLLABORAZIONE CON
© Videocittà 2025
© Videocittà 2025