Music/AV
Le performance che uniscono la musica al mondo delle immagini in movimento.    Le performance che uniscono la musica al mondo delle immagini in movimento.    Le performance che uniscono la musica al mondo delle immagini in movimento.    Le performance che uniscono la musica al mondo delle immagini in movimento.

OPIFICIO 41

SEULEMENT

4 LUGLIO

21:45

Chi è?

SEULEMENT è il progetto solista del musicista e artista audiovisivo Mathieu Arsenault, con base a Tiohtià:ke/Montréal. Il suo lavoro esplora la vulnerabilità del corpo umano nell’epoca dell’intelligenza artificiale, con un focus sull’integrazione della voce e del gesto all’interno dei linguaggi digitali. Il suo universo si muove tra performance audiovisive, album sperimentali e film d’artista.
Il suo lavoro è stato presentato nei più importanti festival internazionali, tra cui MUTEK Montréal, International Film Festival Rotterdam, Sound/Image (UK), Suoni Per Il Popolo e Iceland Airwaves.

Cosa fa a Videocittà?

Seulement è protagonista del Québec Showcase, co-presentato da Videocittà e MUTEK con il supporto del Conseil des arts et des lettres du Québec. Insieme al collettivo Myriam Bleau & Nien Tzu Weng e al progetto Mesocosm, porta in scena una performance che fonde paesaggi sonori minimali, gestualità coreografica e interazioni digitali. Un’esperienza ipnotica che esplora i limiti tra corpo e tecnologia, dove il movimento diventa linguaggio sonoro e visivo, in perfetto equilibrio tra tensione emotiva e sperimentazione contemporanea.

© Videocittà 2025

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.