Chi è?
Arssalendo è il progetto del producer e cantautore romano Alessandro Catalano, che trova nella decostruzione la sua forma più autentica di evoluzione. Il suo stile abita le zone di confine tra pop, elettronica e club deconstructed, alternando dolcezza e brutalità, intimismo e violenza sonora.
Dopo il debutto con LITANIA nel 2020, Arssalendo si impone come una delle voci più originali della nuova scena italiana. I suoi progetti successivi, tra cui Tutti ammassati senza affetto e l’EP Ma tu ci tieni a me?, raccontano con visceralità il corpo, la perdita, l’identità e la fragilità, attraverso un linguaggio che fonde musica, performance e immaginario visivo.
Le sue collaborazioni spaziano da Bluem a Capibara, passando per Thru Collected e Yasmina. Ha partecipato a festival come MI AMI, Poplar, Linecheck e Romaeuropa, realizzando anche progetti audiovisivi con la regista Giada Bossi, come Quattro Pareti e Chiamare casa sempre lo stesso posto.
Cosa fa a Videocittà?
A Videocittà 2025, Arssalendo presenta una performance ibrida e multisensoriale che mette al centro il suo ultimo album Puoi chiamare se hai paura, uscito nel marzo 2025. Lo show è un flusso sonoro e visivo che attraversa i brani Sole sulla pelle e Diventa grande poi passa, tra pulsazioni sintetiche, spoken word e momenti dilatati.
Accompagnato da un light design firmato da Bianca Peruzzi, lo spettacolo si fa rito emotivo, creando uno spazio dove suono, corpo e luce si fondono per evocare una vulnerabilità radicale. Un’esperienza che non racconta, ma travolge.
MAIN PARTNER
CON IL CONTRIBUTO DI
IN COLLABORAZIONE CON
© Videocittà 2025
© Videocittà 2025