EN IT
VISUAL 2020 DEF

IL FESTIVAL DELLA VISIONE | EUR – ROMA

OLTRE LA LINEA | ANIME 4.0


19 Settembre ore 20:00 — 21:30

Piazza John Kennedy – Palazzo dei Congressi


Videocittà continua la sua collaborazione con Direct2Brain, piattaforma innovativa nel campo delle nuove tecnologie e presenta “OLTRE LA LINEA – Anime 4.0”, un progetto innovativo dedicato al delicato tema del challenge web estremo che è rivolto, a scopo informativo, ad un pubblico ampio, costituito da diverse generazioni di persone: Generazione Z, Millennials e genitori.


Proprio per coinvolgere diversi target ed affrontare il tema da più punti di vista, l’evento è strutturato in tre modalità: la presentazione del vincitore della terza edizione del contest “La realtà che non esiste”; un video mapping narrativo di dimensioni colossali proiettato sul Palazzo dei Congressi e un live show con ospiti d’eccezione.

“OLTRE LA LINEA – Anime 4.0”
ospiterà l’ultima tappa della terza edizione del contest “La realtà che non esiste”, ideato da Manuela Cacciamani e realizzato da One More Pictures in collaborazione con Rai Cinema. In occasione di Videocittà 2021 verrà presentato il progetto transmediale dal titolo “La Regina di Cuori”. Prodotto inedito per la regia di Diego Capitani, realizzato in diversi formati, con la colonna sonora di AKA7even, al Festiva dell’audiovisivo sarà visibile in versione VR, all’interno di una sala appositamente allestita con visori VR, grazie alla APP di RAI CINEMA CHANNEL VR. Lo stesso cortometraggio, in versione lineare, è stato presentato come evento speciale alla 78 Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, lo scorso 2 settembre ed è ora disponibile su RaiPlay. Mentre, in versione Social Movie, è visibile, sempre dal 2 settembre 2021, sui canali social di Vanity Fair.

In occasione della presentazione della “La Regina di Cuori VR” a Videocittà, saranno presenti gli attori: Beatrice Vendramin, Maria Sole Pollio e Giuseppe Battiston, con la partecipazione straordinaria dello special Ambassador di Direct 2 Brain, il campione del mondo ANTONIO CABRINI. Tutti insieme per dire ai giovani fruitori del web di non accettare le CHALLENGE ESTREME perché la vera sfida, sul web e nella vita, è la ricerca del proprio ruolo per dare un contributo nella costruzione un futuro migliore.

Infine, per rafforzare il messaggio e mettere ancora una volta i giovani in guardia contro il challenge web estremo, Francesco Pannofino, AKA 7even e AURORA dei The Jackal, saranno protagonisti di un grande live show. Il Video mapping narrativo è stato realizzato da Direct2Brain per la regia di Carlo Alfano. Si tratta di uno storytelling digitale che esploderà sul Palazzo dei Congressi inondandolo di immagini, suoni e parole.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE E ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.