EN IT

20 — 24 LUGLIO 2022

VISUAL 2020 DEF

IL FESTIVAL DELLA VISIONE ROMA — GAZOMETRO

22

LUGLIO

GENERAZIONI: DALLA A ALLA Z
NICOLAS BALLARIO INCONTRA OLIVIERO TOSCANI, RAISSA E MOMO

TERRAZZA G3 | 22:00

Un ciclo di conferenze per confrontare generazioni diverse tra loro e capire chi davvero oggi influenza il mondo, dai giornali che non esistono più ai nuovi social che esistono troppo. Ospiti diversi cercheranno i punti di divisione e di contatto in conversazione con Nicolas Ballario, per capire il fil rouge tra grandi comunicatori che sul palco arriveranno ad avere più di sessant’anni di differenza.

 

Venerdì 22 luglio Oliviero Toscani, personaggio poliedrico famoso in tutto il mondo per aver rivoluzionato la comunicazione grazie all’esplorazione di temi e mezzi forti e attuali, in conversazione con Raissa e Momo, due ragazzi che attraverso il loro progetto digitale condividono la loro esperienza di coppia mista sul web con l’obiettivo di fare sensibilizzazione e sfatare stereotipi e luoghi comuni.

 

OLIVIERO TOSCANI

Oliviero Toscani è conosciuto a livello internazionale come la forza creativa dietro i più famosi giornali e marchi del mondo, creatore di immagini che hanno cambiato la storia della comunicazione. Le sue campagne istituzionali ed aziendali hanno portato temi di interesse e impegno sociale nel mainstream.

Toscani è stato uno dei professori fondatori dell’Accademia di Architettura di Mendrisio, ha insegnato comunicazione visiva in svariate università e ha scritto libri sulla comunicazione.

Dopo quasi sei decadi di innovazione editoriale, pubblicità, film e televisione, ora si interessa di creatività della comunicazione applicata ai vari media, producendo progetti editoriali, libri, programmi televisivi, mostre e workshop.

 

RAISSA E MOMO

“Raissa & Momo” è un progetto digitale composto da Raissa Russi e Mohamed
Ismail Bayed, due ragazzi che hanno deciso di condividere la propria esperienza
di coppia mista sul web con l’obiettivo di fare sensibilizzazione e sfatare
stereotipi e luoghi comuni che riguardano questo territorio ancora così poco
conosciuto in Italia, combattendo l’odio e il pregiudizio attraverso l’autoironia.
 
Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.