EN IT

20 — 24 LUGLIO 2022

VISUAL 2020 DEF

IL FESTIVAL DELLA VISIONE ROMA — GAZOMETRO

23

LUGLIO

JOAN THIELE

MAIN STAGE | 23:00


Joan Thiele continua il suo affascinante viaggio tra tradizione e contemporaneità portando la sua musica a Videocittà 2022. Prende vita un live unico grazie alle sue sonorità internazionali e ai visual site-specific realizzati da Lorenza Liguori: opere capaci di animare un nuovo universo immaginario.


Grazie alle sue sonorità R&B e soul, alle allusioni jazz e alla sua vocazione che ricorda le colonne sonore del cinema italiano anni ’60 e ’70, la cantautrice continua a conquistare nuovi ambienti, nuove scene e sempre più persone.

La sua estetica del tutto personale, che si traduce in un nuovo approccio sperimentale alla musica pop, rende la sua presenza in questa edizione del festival, un’ulteriore sfumatura capace di mostrare  la possibilità di integrare diversi mondi in un’unica realtà.

 

Joan Thiele

Joan Thiele è una cantautrice e producer di origini  italiane e svizzero-colombiane, cresciuta tra Cartagena e l’Italia. 

Fin dall’infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale. Si trasferisce a Londra, dove coltiva la sua passione per la musica e sviluppa una grande personalità artistica. La sua consapevolezza sonora, a partire dall’ep Operazione Oro prosegue attraverso Memoria del Futuro, Disordinato Spazio e L’Errore. 

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.