ASIAN FAKE SHOWCASE: FRENETIK&ORANG3

03 OTTOBRE
Ore 23:00

ll format di Videocittà dedicato alla live performance, oltre che alla contaminazione tra musica e immagini in movimento, incontra Asian Fake. L’etichetta discografica milanese che si è contraddistinta per la sua estetica e la cura raffinata di tutti i prodotti visuali, parte integrante della loro produzione e ricerca  artistica. Un intero showcase sarà animato da contenuti video site-specific curati dall’energico Karol Sudolski, già autore di visual per Mahmood e per la casa di moda Missoni.

Frenetik&Orang3 si distinguono per il loro sound capace di fondere insieme elettronica e strumenti acustici, sia in studio che live: questa fusione, unica all’orecchio dell’ascoltatore, è stata definita dagli stessi producer con il termine di “SpaceHop”, un nome che è diventato presto anche cifra stilistica. Hanno suonato dal vivo e realizzato brani per i maggiori artisti della scena pop e hip-hop italiana: Gemitaiz, Madman, Salmo, Coez, Clementino, Noyz Narcos, Mannarino, Achille Lauro, Francesca Michielin, Emma Marrone e tanti altri ancora.

Collaborazioni che hanno portato al duo di producer numerosissime certificazioni tra dischi d’oro e platino. Il 15 dicembre 2017 prende ufficialmente il via il progetto “ZEROSEI”, l’album da loro interamente prodotto, all’interno del quale viene chiamata a collaborare buona parte della scena artistica romana. A quella data risale la pubblicazione del primo singolo estratto dall’album, “Interrail” feat. Carl Brave X Franco126, cui segue “Migliore di me” feat. Coez e “Lucertole” feat. Gemello.

Videocittà ricorda, in riferimento alle norme di sicurezza anti-covid, che l’accesso all’esibizione è consentito previa registrazione gratuita obbligatoria. 

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.