EX CASERME DI GUIDO RENI Videocittà
-
23, 24 e 25 ottobre
dalle 20:00 alle 21:30
23, 24 e 25 ottobre
dalle 20:00 alle 21:30

EDOARDO FERRARIO
THE PILLS
MACCIO CAPATONDA

YOUTUBE PARTY

EX CASERME DI GUIDO RENI Videocittà

Un incontro informale, come fossimo in un salotto di casa, mirato a ripercorrere i migliori video della storia di YouTube insieme ad alcuni tra le più interessanti e trasversali figure del panorama della comedy italiana. Tre serate, ognuna con protagonisti diversi, che accompagneranno il pubblico alla scoperta, o riscoperta, di come il contenitore di immagini in movimento più famoso del web ha cambiato per sempre il modo stesso di guardare un video.

 

23 Ottobre – Edoardo Ferrario 

Il primo incontro è nelle mani di Edoardo Ferrario, di formazione stand-up comedy, entra a piè pari nelle stanze degli studenti fuori sede con la sua web series ESAMI, un successone. Ha lavorato in tv con Quelli Che il Calcio, Sabina Guzzanti e molti altri. 

 

24 Ottobre – The Pills 

Il secondo incontro sarà animato dai The Pills, collettivo romano all’attivo dal 2011, ha fatto serie, programmi tv e pure un film. Le riprese in bianco e nero unite al loro stile politicamente scorretto li hanno resi iconici. Alcune delle loro frasi sono entrate nell’immaginario collettivo di una generazione.

 

25 Ottobre – Maccio Capatonda 

Per il terzo appuntamento scende in campo Maccio Capatonda, leggenda della comedy 2.0 italiana, ha cominciato a fare video prima di YouTube. Venuto alla ribalta con Mai Dire Gol, Maccio è stato in grado di creare un nuovo linguaggio di intrattenimento. Passato al cinema con “Italiano Medio” e “Omicidio all’Italiana”, ha da poco girato “The Generi”, serie tv per Sky.